Terms & Conditions

Consegnamo ovunque nel Mondo con mezzi adeguati.

Disponibilità
La disponibilità del prodotto è sempre indicata all’interno della pagina di dettaglio prodotto.
Esistono diversi livelli di disponibilità:
  • Prodotto disponibile: il prodotto può essere ordinato subito e in poco tempo arriverà a casa tua.
  • Prodotto a disponibilità limitata: ci sono poche quantità del prodotto, ordinalo subito per non rimanere senza!
  • Prodotto non disponibile: il prodotto è momentaneamente esaurito ma se vuoi essere
    informato quando tornerà disponibile puoi inserire il tuo indirizzo email e sarai avvisato non
    appena il prodotto sarà di nuovo a catalogo. Puoi comunque ordinare anche i prodotti non
    disponibili, la loro spedizione avverrà quando il prodotto sarà nuovamente disponibile.
  • Prodotto disponibile a partire da una certa data: sono i prodotti in anteprima (Preview)
    ovvero le anteprime sui prodotti che saranno presto disponibili a catalogo. Per essere
    sicuro di non perdere la possibilità di acquistarne uno, ordinalo subito! La spedizione verrà
    eseguita non appena il prodotto sarà disponibile a magazzino.
 
Tempi di spedizione
Quando visualizzi le pagine del nostro catalogo puoi vedere indicata la data di spedizione prevista per un certo prodotto.
Come viene stimato questo tempo?
Oltre alla disponibilità, bisogna tenere conto anche del tempo necessario alla gestione dell’ordine.
Gli ordini con la consegna più rapida sono quelli effettuati con pagamento on-line (carta di credito,
PayPal, o contrassegno al corriere) e con metodo di consegna con corriere espresso.
Modalità di pagamento e metodo di consegna differenti possono modificare il tempo di spedizione.
Alla fine dell’ordine, in base alle selezioni da te effettuate, trovi la data prevista di spedizione. La
data di spedizione indica il giorno in cui affidiamo il tuo ordine al corriere per la gestione della
consegna. Sulla maggior parte delle località italiane la consegna avviene entro 2/3 giorni lavorativi.
 
La data indicata può comunque subire variazioni in meglio o in peggio per motivi organizzativi e
logistici.
Una volta che hai confermato il tuo ordine e selezionato la modalità di pagamento e di consegna
preferiti, COOK IT-Gianni Pan S.p.A. processano il tuo ordine e consegnano il materiale al corriere
per la spedizione a casa tua.
 
Modalità di Consegna
Quando arriva il corriere? Non ero a casa e non ho potuto ritirare il pacco, come faccio ora?
COOK IT-Gianni Pan S.p.A. ti permettono di scegliere la modalità di consegna che preferisci e che
meglio incontra le tue necessità:
  • Corriere Espresso La modalità di consegna più rapida a casa tua: 3/4 giorni lavorativi, salvo località disagiate,
    da quando il corriere TNT ritira la merce presso il nostro magazzino. Inoltre, con soli € 7,00
    puoi scegliere l’opzione “Riconsegna ad un orario concordato”: in questo modo se non sei
    in casa quando arriva la prima volta il corriere, verrai contattato direttamente dal corriere
    per fissare un nuovo appuntamento.
Costo di Trasporto
Il costo di trasporto viene determinato in primo luogo in funzione del peso/volume dei prodotti
acquistati. Può variare selezionando ulteriori servizi, come, la consegna riprogrammata e
pagamento contrassegno. Il dettaglio dei costi sarà sempre aggiornato nel carrello mano a mano
che farai le tue scelte.
€10,00 per ogni spedizione da 0,01€ a 200€ di spesa, superati i 200,00€ di spesa la consegna
sarà gratis.
 
 
Ricevimento dei tuoi acquisti
In ogni istante puoi controllare lo stato dei tuoi ordini su www.cookit.it , dallo Stato ordini.
Alcuni piccoli consigli per la ricezione della merce:
  • Controlla che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento
    di trasporto
  • Controlla che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
  • Se possibile, disimballa subito il prodotto e verifica che non ci siano danni.
In caso di manomissioni e/o rotture visibili dovrai immediatamente contestare la spedizione e/o la
consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER ....."(indicare la
motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere.
Dopodiché inviaci subito la segnalazione compilando il modulo sul sito www.cookit.it , nell'area
servizi post vendita.
La segnalazione deve pervenire massimo entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce
secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o
dall'operatore.
 

Modalità di pagamento 

  • Riconsegna programmata con soli 7,00€ in più.
  • Pagamento contrassegno con soli 6,00€ in più.